martedì 9 dicembre 2014

Salmi Responsoriali per il Tempo d'Avvento

Vai al sito ufficiale della pubblicazione

IL VOLUME
Nell’ambito dell'ampio progetto che prevede la nuova realizzazione musicale di tutti i Salmi Responsoriali per la domenica e i giorni festivi, questo terzo estratto editoriale propone alle comunità delle Diocesi italiane i Salmi che si cantano durante il tempo d'Avvento, negli anni A, B e C previsti dal calendario liturgico.
Ogni Salmo viene proposto, con accompagnamento d'organo o armonium, nella versione a voce sola (per l'assemblea e per le piccole corali) e nella versione a 4 voci dispari, destinata invece alle formazioni più grandi o musicalmente più evolute. Nel caso sia presente il salmista, è presente anche la realizzazione musicale di tutti i versetti.
La raccolta prevede anche il Salmo Responsoriale per la solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, che cade nel pieno del Tempo d'Avvento e si inserisce perfettamente nel clima di attesa e preparazione al Santo Natale.

L'AUTORE
Giorgio Bussolin, veneziano, è pianista, organista, compositore e musicologo.
Da più di trent'anni presta servizio presso alcune fra le più importanti chiese del Patriarcato di Venezia; attualmente è titolare dell'organo Bazzani (op. 488 del 1911) presso la chiesa arcipretale dei SS. Gervasio e Protasio di Carpenedo (VE).
Autore di molta musica sacra e liturgica, nel 2012 ha fondato i blog "I Salmi Responsoriali" e "Canti per la Liturgia", che hanno recentemente superato i 20.000 visitatori, con oltre 5.000 download delle partiture.
A seguito del successo dei blog, testimoniato anche da lusinghiere recensioni presso importanti organi di stampa, le sue composizioni vengono regolarmente eseguite durante le celebrazioni domenicali e festive di numerose parrocchie in tutta Italia.

ACQUISTO
Per ogni informazione sull'acquisto, l'indice dei brani e la visualizzazione di alcune anteprime gratuite, collegarsi alla pagina www.giorgiobussolin.com/salmiavvento/

INFO E CONTATTI
Per ogni altra richiesta scrivere a info@giorgiobussolin.com

Nessun commento:

Posta un commento