martedì 3 novembre 2015

Salmi Responsoriali per la Commemorazione di tutti i fedeli defunti - Messe I, II, III (Anno A-B-C)

Messa prima

Ritornello del Salmo: Sono certo di contemplare la bontà del Signore nella terra dei viventi.

Tempo liturgico: Tempo Ordinario, anno A-B-C.

Tonalità: Mi minore

Andamento e tempo: Con libertà, s.t.

Estensione del ritornello per l'assemblea: Re3 - Re4

Estensione del ritornello per la versione a 4 voci: Soprani: Re3 - Re4; Contralti: Si2 - Sol3; Tenori: Mi2 - Do3; Bassi: Si1 - Mi2.

Estensione dei versetti solistici: Re3 - Do4



Messa seconda

Ritornello del Salmo: Chi spera in te, Signore, non resta deluso.

Tempo liturgico: Tempo Ordinario, anno A-B-C.

Tonalità: Fa minore

Andamento e tempo: Larghetto, 4/4

Estensione del ritornello per l'assemblea: Mi3 - Do4

Estensione del ritornello per la versione a 4 voci: Soprani: Mi3 - Do4; Contralti: Do3 - Fa3; Tenori: Fa2 - Reb3; Bassi: Do2 - Fa2.

Estensione dei versetti solistici: Mib3 - Mib4



Messa terza

Ritornello del Salmo: L'anima mia ha sete del Dio vivente.

Tempo liturgico: Tempo Ordinario, anno A-B-C.

Tonalità: Fa# maggiore

Andamento e tempo: Andante mosso, 4/4

Estensione del ritornello per l'assemblea: Do#3 - Do#4

Estensione del ritornello per la versione a 4 voci: Soprani: Do#3 - Do#4; Contralti: Si2 - La#3; Tenori: Do#2 - Si2; Bassi: Fa#1 - Fa#2.

Estensione dei versetti solistici: Do#3 - Si3

Nessun commento:

Posta un commento